Seleziona una pagina

Se il tuo problema principale è il cucito, allora ti consiglio vivamente di leggere la mia guida nella quale ti darò tutte le indicazioni per potere attaccare correttamente, senza problemi e sopratutto velocemente la cerniera ad un pantalone. Provare per credere.

La prima cosa importante e fondamentale che dovrai fare è quella di appoggiare sul rovescio del tessuto la chiusura lampo, lasciandola aperta, in modo tale da avere il lato sinistro della chiusura sul lato destro del pantalone. Successivamente dovrai provvedere a cucire a punto indietro.

Dopo avere fatto questo dovrai semplicemente voltare il pantalone, e sul diritto dovrai fare una seconda impuntura, e a qualche millimetro di distanza dalla piegatura, dovrai fare la para-montatura di destra. Per finire dovrai aprire la chiusura lampo e cucire l’altra metà sul rovescio della para-montatura. Dopo aver fatto questo dovrai cucire a punto indietro la para-montatura.

Se ti dovesse capitare di accorciare una zip, in questo caso dovrai segnare il punto dove accorciare la chiusura lampo, con un filo grosso, e poi dovrai creare dei punti orizzontali sopra la zip, formando un nuovo fermo ed infine dovrai tagliare il pezzo di chiusura eccedente ad 1 cm. dal nuovo fermo.