Per decorare un angoliera in legno, con un personale e particolare decoro, realizzando così un oggetto d’arredo unico, occorre leggere con attenzione le semplici e rapide indicazioni tecniche qui illustrate. In modo creativo, realizzerete un elegante mobile decorativo.

Occorrente
Angoliera di legno
Pennelli
Spugna abrasiva
Candela
Spatola per finto legno
Decori di carta
Forbici
Righello
Vernice spray
Colori acrilici
Pettine di metallo
Colla
Colorante per legno

Per iniziare stendete il colorante per legno su tutta la superficie del vostro mobile di legno. Dopo di ciò, una volta asciutto, spruzzate un po’ di vernice protettiva spray, così da isolare il colorante per legno, poi strofinate tutti gli spigoli gli spigoli del mobile e altre zone, usando una piccola candela.

A questo punto, passate uniformemente il colore acrilico panna, con un pennello piatto e lasciate asciugare bene. Quindi proseguite strofinando il vostro mobile colorato, con una spugna abrasiva, così da togliere il colore acrilico panna, nelle zone in cui avevate steso al cera della candela, creando un effetto antico.

Per finire, stendete uno strato di colore acrilico colorato, del colore che desiderate, meglio se chiaro, e fate asciugare. Infine, con un righello tracciate delle linee così da creare finte mensole sulle quali appoggiare delle immagini decorative. Colorate le vari mensole, con del colore acrilico marroncino e un pennellino fine. Per terminare ritagliate immagini decorative, e incollatele sopra le mensole in finto legno. Infine, con una spatola per finto legno o un oggetto metallico a forma di pettine, create delle venature lungo la superficie della vostra angoliera.