In questa guida spieghiamo come disdire un abbonamento Sky. In realtà non è un’operazione molto complessa da compiere, l’importante è seguire tutta la procedura rispettando i tempi e le modalità giuste. Ecco tutto in dettaglio.

Perchè disdire un abbonamento Sky

Ci possono essere molte ragioni per cui qualcuno potrebbe voler disdire un abbonamento Sky. Per esempio

Costo: Sky può essere costoso rispetto ad altre opzioni di intrattenimento disponibili.

Contenuti: Se i contenuti offerti da Sky non soddisfano più le esigenze dell’abbonato, potrebbe decidere di disdire l’abbonamento.

Utilizzo limitato: se l’abbonato non utilizza Sky abbastanza spesso, potrebbe non giustificare la spesa.

Opzioni alternative: ci sono molte opzioni di intrattenimento disponibili oggi, tra cui servizi di streaming come Netflix, Amazon Prime e Disney+, che potrebbero essere più convenienti o offrire contenuti più interessanti.

Problemi tecnici: se l’abbonato ha avuto problemi con la qualità del servizio Sky, come interruzioni frequenti o problemi con la ricezione, potrebbe decidere di disdire l’abbonamento.

In generale, disdire un abbonamento Sky dipende dalle esigenze e dalle preferenze dell’abbonato. È importante verificare i termini del proprio contratto di abbonamento e comprendere le politiche di cancellazione e le eventuali penali o costi associati alla disdetta.

Come disdire l’abbonamento Sky

Se vuoi effettuare la disdetta abbonamento Sky ma il tuo contratto non è ancora giunto alla sua scadenza naturale (dopo 1 anno di sottoscrizione), devi collegarti scaricare questo modulo disdetta Sky da Disdette.net.

Verrà scaricato il modello compilato in formato PDF direttamente sul tuo PC. Dovrai dunque provvedere a stamparlo e inviarlo tramite raccomandata all’indirizzo Sky Casella Postale 13057 – 20141 Milano allegando una copia di un documento d’identità valido.

La richiesta di annullamento del contratto verrà presa in considerazione entro 30 giorni, durante questo periodo dovrai continuare a pagare l’abbonamento. Quanto ai costi di disattivazione del servizio, sono previsti 12 euro circa di penale standard ai quali però vanno aggiunti altri soldi, quelli relativi alle promozioni accettate al momento della sottoscrizione del contratto (la cifra varia di caso in caso).

Non dimenticare, poi, di restituire il decoder e tutte le apparecchiature che Sky ti ha concesso in comodato d’uso entro 30 giorni dall’annullamento del contratto, altrimenti dovrai pagare un’altra penale pari a 21 o 30 euro per ciascun dispositivo non restituito ai centri Sky.

La situazione è molto più “leggera” sotto il punto di vista economico quando si tratta di effettuare la disdetta abbonamento Sky per un contratto che sta per giungere a scadenza naturale. In questo caso, infatti, non sono previste penali o costi di disattivazione, sempre che si restituiscano tutte le apparecchiature e si rispettino i tempi del contratto stesso.

Per essere precisi, entro 30 giorni dalla scadenza dell’abbonamento devi collegarti alla pagina indicata in precedenza, compilare il modulo che ti viene proposto, stamparlo e spedirlo tramite raccomanda all’indirizzo Sky Casella Postale 13057 – 20141 Milano accompagnandolo con la copia di un documento d’identità valido.

Stesso discorso se hai sottoscritto un abbonamento Sky da meno di 14 giorni. Puoi liberarti gratuitamente da qualsiasi obbligo contrattuale collegandoti alla stessa pagina, compilando il modulo che si trova in esso e spedendolo tramite raccomandata come visto in precedenza.

Per maggiori dettagli sui costi di disattivazione e sul resto delle condizioni di utilizzo del servizio Sky Italia, consulta la documentazione disponibile sul sito dell’azienda.

+ posts

Luisa Redi è una blogger appassionata di bellezza, consigli ai consumatori, lavoretti creativi e organizzazione della casa. Luisa è una persona estremamente appassionata e dedicata al suo blog, e si impegna costantemente per offrire ai suoi lettori contenuti di alta qualità e di valore.