Quante volte hai perso un bottone di un capo importante, e hai incominciato a girare le varie mercerie, ma inutilmente hai trovato lo stesso bottone, lo so, è successo anche a me. Perciò hai dovuto a malapena comperare e sostituire tutti i bottoni.

Oggi i bottoni costano abbastanza, non te li regalano di certo. Se poi perdi i bottoni di un cappotto, son dolori. Allora io ho imparato già da diversi anni, quando compero un qualsiasi indumento che sia, camicetta, giacca o cappotto, per prima cosa quando arrivo a casa taglio il filo di tutti i bottoni, così sono costretta a ricucirli per bene.

Così facendo, non ho mai più avuto problemi di perdere un bottone. Lo so che ti passa la voglia di dover cucire il capo appena comperato, invece che indossarlo subito, ma ti garantisco che se adotterai il mio sistema, ti ricorderai del mio consiglio spassionato. Se invece li hai persi e devi sostituirli, puoi anche farteli in casa.

Esiste un prodotto per fare i bottoni, cioè per rivestirli in stoffa, lo trovi nelle mercerie, è un sistema semplicissimo e costa pochi euro. Devi ritagliare un pezzettino di stoffa e inserirlo nel primo supporto, spingere nel secondo supporto ed incastrarlo, e il bottone è pronto in un attimo. Basta prendere la stoffa che più ti si abbina al capo, puoi anche farli in pelle o similpelle, e il tuo capo sarà sicuramente molto personale.