Con questo video tutorial, la youtuber vuole farvi vedere come si realizza il punto spicchi ai ferri con il quale è possibile creare diversi capi d’abbigliamento e non. Iniziate montando sul ferro un numero di maglie multiplo di otto più altre due, in base a quanto largo deve essere il lavoro che avete deciso di creare.

Nel tutorial sono state caricate inizialmente 26 maglie in totale, dopodichè si passa alla lavorazione della prima fila, questa va lavorata tutta a rovescio per tutta la sua lunghezza, dopodichè per la fila successiva si lavora una maglia a dritto, un gettato e sei maglie a rovescio, poi ancora un gettato e una maglia a dritto.

Fatto ciò bisogna ripetere nuovamente la stessa sequenza di punti, quindi fate un diritto (maglia a dritto), un gettato e sei rovesci (maglia a rovescio), terminate poi la sequenza con un gettato e a seguire un diritto.

Quando avrete terminato anche questa seconda fila, passate alla successiva e fate un rovescio, un gettato e otto diritti, poi ancora un gettato e un rovescio per terminare la sequenza. Dovrete continuare il questo modo fino alla fine.

Come avrete capito la lavorazione è semplice, non dovrete fare altro che alternare le due sequenze così come appena descritto e proseguire in questo modo per tutta la lunghezza del lavoro.