Ufficio, ora di pranzo. Fate parte della schiera di quelle donne che sono a dieta e quindi la prospettiva del vostro pranzo è un’insalata ma vi sentite tristissime al solo pensiero? Ecco un’idea: perché non provate a distogliere l’attenzione da ciò che mangerete concedendovi una innovativa manicure da eseguire con… materiale che potete reperire sulla vostra scrivania? Potrebbe essere un’idea originale, creativa e divertente.

Decorazioni a mezza luna
Avete presente quelle etichette che servono per rinforzare i buchi dei fogli che si tengono nei raccoglitori ad anello? Ecco, quei semplici cerchietti autoadesivi possono rivelarsi ottimi alleati per la bellezza delle nostre unghie! Basta tagliarli a metà per dar vita ad una mezza luna con la quale decorerete l’unghia. Si parte da un colore di base già steso sull’unghia (magari fatelo la sera prima a casa); si porta con sé un colore a contrasto (bianco e nero, viola e giallo, ma sono di grande effetto anche gli abbinamenti con il color oro); si posiziona la mezza luna ricavata dai cerchietti autoadesivi dove si intende eseguire la decorazione e si procede alla stesura dello smalto. Una buona idea è quella di effettuare decorazioni negli angoli esterni dell’unghia;

Decorazioni a pois con graffette
Avete voglia di una manicure divertente e creativa? Provate ad utilizzare le graffette. Vanno aperte il più possibile, in modo da avere in mano quasi un bastoncino. Si parte sempre da un colore di base e se ne sceglie uno a contrasto. E’ sempre bene che la base sia ben asciutta, quindi è preferibile stenderla sull’unghia la sera prima. Si intinge la graffetta nello smalto e si praticano estrosi pois sull’unghia in ordine prestabilito oppure sparso, a vostra preferenza.

Decorazioni a raggi con lo scotch
Ecco un’altra idea simpatica e semplice da realizzare: decorarsi le unghie a raggi utilizzando lo scotch. E’ sufficiente munirsi di una striscetta di scotch da tagliare nella parte finale praticando proprio dei piccoli raggi. Si incolla sull’unghia e si completa con smalto a contrasto rispetto alla base. L’idea in più è quella di scegliere dei glitter per fare i raggi, in modo da creare una decorazione brillante, proprio come i raggi del sole.