Dopo aver parlato degli inestetismi della pelle che si possono creare intorno ai nostri poveri occhi, non possiamo non approfondire l’argomento sul cosa fare per poter curare il nostro contorno occhi, in modo che lo stesso possa essere libero da rughe ed altro.
Dobbiamo prenderci cura della nostra pelle, in modo che questa possano continuare a vivere per altri lunghi anni, perfetta e sana. Occorre idratarla, nutrirla, per fare in modo che sia sempre liscia, morbida e lucente.
In particolare questa cura deve avvenire per il contorno occhi, un punto molto ma molto delicato del nostro viso, che spesso viene stressato dalle nostre espressioni. Si deve sapere che il contorno occhi, a causa del nostro ridere, piangere, del nostro arrabbiarsi e del nostro strizzare gli occhi dinanzi al sole, ne risente tantissimo ed è soggetto alla formazione, a causa di questo stress, di rughe, inestetismi inviolabili della nostra pelle.
Ecco perché dobbiamo prenderci cura in particolar modo di questa parte del viso. Vediamo cosa fare.
La prima cosa è di certo quella di usare delle creme idratanti per poter nutrire questa parte del viso. Vi sono in commercio delle creme specifiche, proprio per il contorno occhi, che essendo molto secco e privo di sebo, tendono a nutrirlo ed idratarlo.
In questo modo il nostro contorno occhi riuscirò anche a riprendere la sua naturale elasticità e a non dar vita alle così dette zampe di gallina.
Un prodotto molto usato è l’acido ialuronico, che essendo un componente fondamentale dei tessuti, riesce a donare idratazione e a rendere ben compatta le pelle del viso. Usiamo creme che lo contengono in una giusta quantità.
Cerchiamo di dormire abbastanza, evitando di andare a letto tardi, in modo tale da poter riposare le giuste ore, almeno 8, e permettere alla pelle di rinvigorirsi e di riprendersi dallo stress che ha dovuto affrontare durante l’intera giornata.
Evitiamo di prendere il sole diretto, ma usiamo sempre una protezione solare, in modo da difenderci dai raggi Uv, e non stanchiamo troppo la vista dinanzi a tv e computer, perché questo di certo non fa bene.
Piccoli consigli che ci aiuteranno ad avere un contorno occhi più curato e pronto a restare più giovane e più a lungo.