Hai già eseguito un lavoro di deecoupage sul tuo annaffiatoio, ma non sei soddisfatta? Puoi renderlo ancora più carino e particolare usando il cracklé country style che trova la sua applicazione proprio come finitura di un decoro sottostante. Vediamo come fare.

Occorrente
Annaffiatoio in metallo brunito
Colore acrilico giallo caldo
Pennelli piatti
Carta, colla e forbicine per découpage
Cracklé country style
Vernice protettiva trasparente opaca
Scotch di carta

Mascherate con lo scotch di carta la parte centrale dell’annaffiatoio, seguendo l’intera circonferenza. Escludendo la zona centrale isolata, distribuite una mano di cracklé country style sulla superficie dell’annaffiatoio. Attendete poi la perfetta essiccazione del prodotto. Con un pennello piatto ricoprite la zona trattata con il colore acrilico giallo.

Quando la finitura cracklé sarà asciugata, eliminate la schermatura fatta con lo scotch e procedete a decorare con zucche e orsetti colorati oppure seguendo il vostro gusto; una volta divenuti padroni della tecnica non avrete più bisogno di seguire alcuno schema e potrete dare libero sfogo alla vostra fantasia!

Completate la lavorazione spruzzando sull’annaffiatoio un velo leggero e uniforme di vernice trasparente, che servirà per proteggerlo dall’usura. E così, il vostro annaffiatoio avrà un’ulteriore veste nuova grazie al cracklé country style, che potrete oltretutto usare per “correggere” eventuali lavori di découpage, mal riusciti.