Questo filmato vi insegnerà la realizzazione di un magnifico ed elegante centrotavola fai da te. Questo lavoro necessita dell’impiego dei seguenti materiali:

tre palloncini,
del filato di cotone abbastanza spesso e del colore che preferite,
un vassoio color oro (o altro colore a proprio piacimento),
della colla vinilica,
un nastrino color oro,
un paio di forbici,
alcuni glitter di colore bianco o argento,
due candele,
la colla a caldo.
Iniziate col gonfiare i tre palloncini finchè non avranno raggiunto la grandezza che preferite (uno più piccolo e gli altri due più grandi), dopodichè versate della colla vinilica in un recipiente, immergete al suo interno il filato di cotone e iniziate ad avvolgerlo intorno a ciascun palloncino (uno per volta) in modo del tutto casuale e irregolare, ricoprendo quasi del tutto ciascun palloncino.

Lasciate asciugare questi lavori per circa 24 ore di modo che il filato si indurisca completamente. In questo video vedrete che uno dei tre palloncini, quello più piccolo, si è sgonfiato prima che il filato si fosse asciugato per bene creando una sorta di pallina con il filo accartocciato, quindi in questo caso non è stato possibile realizzare un portacandela, ma solo una decorazione resa particolare da alcuni glitter luccicanti.

Quando gli altri due palloncini si saranno asciugati, scoppiateli e rimuoveteli dall’interno del filato ormai induritoe e facendo molta attenzione, tagliate la parte superiore di ciascuno di essi così da creare i due portacandele che andrete ad incollare sul vassoio per completare il vostro centrotavola.