Nel video tutorial proposto, vi verrà mostrata la realizzazione di un lavoro molto semplice e veloce, ma allo stesso tempo anche molto utile, infatti si tratta della realizzazione di un porta rotoli di carta igienica creato utilizzando alcuni materiali di riciclo. Per riuscire a riprodurre questo magnifico lavoro, dovrete procurarvi i seguenti materiali:

tre bottiglia di plastica capienti (tipo Coca-Cola),
alcuni nastrini colorati,
dei merletti in pizzo del colore che preferite,
un paio di forbici,
un taglierino,
la colla a caldo,
una riga,
una lima per unghie.
Come prima cosa, prendete le tre bottiglie di plastica, rimuovete le etichette e tagliate da ognuna di esse un cilindro della lunghezza di 13 cm circa. Ottenuti i tre cilindri, prendete una lima per unghie e strofinate sulle estremità (dove sono stati eseguiti i tagli) per evitare di farvi male, dopodiché prendete un nastrino colorato abbastanza largo e con la colla a caldo, incollate metà di esso lungo tutta la circonferenza di una delle due estremità del cilindro.

Fatto ciò, eseguite lo stesso lavoro anche lungo l’altra estremità, facendo molta attenzione (in entrambi i casi) a non creare delle pieghe, dopodiché ripiegate e incollate la parte rimanente del nastro all’interno della bottiglia. Bisognerà eseguire questo lavoro anche sugli altri due cilindri di plastica e quando avrete terminato, prendete nuovamente il primo cilindro e incollate sul nastrino posto sulle estremità, un merletto di raso del colore che preferite e fate poi la stessa cosa anche sugli altri due, in alternativa potete incollare al posto del merletto un altro nastrino più sottile del primo e di un colore differente.

A questo punto dovrete unire i cilindri fra loro, l’uno sotto l’altro e per fare ciò dovrete utilizzare il primo nastro già utilizzato e incollarlo internamente per tenere fermi i cilindri. Quando avrete terminato di assemblare il porta rotoli, applicate una decorazione a vostro piacimento su ciascun cilindro e appendete il lavoro dopo aver creato una grande asola.