Frutta e bellezza sono da sempre un binomio inseparabile. La frutta, infatti, è un’alleata eccezionale del nostro benessere e, in particolare, della nostra pelle. Talmente alleata che la frutta fa bene alla nostra pelle anche esternamente, attraverso le maschere e i trattamenti a base di frutta, l’ideale per far splendere la nostra pelle, mantenendola luminosa, fresca e giovane. Infatti, applicandole costantemente, hanno la capacità di fornire alla pelle un contenuto di sali minerali e vitamine, stimolando la microcircolazione e la rigenerazione cellulare. Per voi (e per la vostra bellezza) cinque maschere alla frutta fai da te, semplici da preparare, come bere un bicchiere d’acqua.

Maschera alla pesca
E’ indicata per tutte le pelli e tutte le età. Contiene vitamina A: ammorbidisce, acidifica. Altro non dovete fare che tagliare due grosse fette di una pesca matura e passarle più volte sul viso e sul collo. Ripassatele ogni volta che sentirete il liquido assorbirsi. Fatelo una decina di volte. Dopo una decina di muniti, lavate il vostro viso.

Maschera alla ciliegia
E’ indicata per pelli grasse, ma serve anche a rassodare i tessuti. Per prepararla, basta togliere il nocciolo a quattro ciliegie rosse e morbide, schiacciarle e stenderle sul viso e sul collo. Lasciate le povere ciliegie sul vostro viso per 20 minuti e poi lavatevi bene il viso con abbondante acqua!

Maschera alla pera
E’ l’ideale per pelli molto grasse. Preparare la nostra maschera vuol dire, semplicemente, schiacciare mezza pera matura (non troppo acquosa) e stenderla sul viso e sul collo. Lascia agire la pera fino a quando non si sarà completamente asciugata.

Maschera alla banana
Se avete una pelle secca, la maschera alla banana è quello che ci vuole! Per preparare questa maschera di bellezza, dobbiamo schiacciare mezza banana e aggiungere qualche goccia di succo di limone. Lasciate agire la maschera per circa 20 minuti.

Maschera alla fragola per le mani
Perché no, anche le mani hanno bisogno e diritto di sentirsi belle! Grazie alle sue vitamine, ai sali minerali e agli enzimi, la maschera alla fragola darà alle vostre mani la giusta idratazione. Per prepararla basta schiacciare qualche fragola matura e aggiungere due cucchiai di olio di germe di grano. Con il prodotto appena creato, strofinate le mani per circa dieci minuti insistendo sulle unghie e sul dorso con movimenti circolari, partendo dal polso per arrivare alle punte delle dita. Applicate questa maschera due-tre volte a settimana.