In questo video tutorial, potrete vedrete come creare un bellissimo ciondolo a forma di cuore, realizzato interamente con la colla a caldo.

Occorrente

Se anche voi volete provare a creare questo splendido lavoro, così da poterlo indossare qualunque volta voi vogliate, dovete assolutamente procurarvi i seguenti materiali
la pistolina della colla a caldo con tanto di ricarica,
un pezzo di ferro piatto malleabile dello spessore di circa 5 mm,
alcuni gancetti metallici,
uno strass di colore banco (o altro colore a vostra scelta),
alcuni glitter colorati (in questo caso sono stati utilizzati glitter di colore rosa).

Nessun prodotto trovato.

Procedimento

Per prima cosa prendete un pezzo di ferro malleabile e modellatelo con le mani fino a formare un cuore, poi inserite i due gancetti che vi serviranno per poter agganciare una catenina per creare la vostra collana. Quando la colla sarà ben calda, riempite tutto l’interno del cuore realizzato in precedenza con il ferro, facendo attenzione a non lasciare spazi vuoti ed evitando di creare bolle d’aria.

A questo punto, potete decorare il cuore a vostro piacimento, in questo caso è stato applicato uno strass a destra e poi sono stati spolverati anche dei glitter dello stesso colore del ferro malleabile utilizzato. Lasciate asciugare completamente la colla finchè non diventerà del tutto solida. Ora potete agganciare la catenina e appendere questa collana al vostro collo.

+ posts

Luisa Redi è una blogger appassionata di bellezza, consigli ai consumatori, lavoretti creativi e organizzazione della casa. Luisa è una persona estremamente appassionata e dedicata al suo blog, e si impegna costantemente per offrire ai suoi lettori contenuti di alta qualità e di valore.