Ecco un bellissimo lavoro alla moda, infatti in questo video tutorial vi verrà spiegato come realizzare una bellissima borsa senza cuciture. Per creare la vostra borsa senza cuciture, vi occorrono i seguenti materiali:

un tessuto in ecopelle,
un paio di forbici,
una matita e un righello,
un nastro abbastanza largo,
una fustellatrice,
manici per borse con chiusura a moschettone.
Per iniziare il lavoro, prendete il vostro tessuto in ecopelle, stendetelo sul vostro piano da lavoro e disegnate un cerchio abbastanza grande, più precisamente, il cerchio dovrà avere un diametro di 54 cm circa. Dopo aver ritagliato il cerchio in ecopelle, risvoltate il tessuto (quindi lavorate sul retro) e tracciando delle linee, dividete il cerchio in quattro sezioni, dopodiché dividetele nuovamente finchè non avrete diviso il cerchio in 16 sezioni uguali. A questo punto, per ogni linea tracciata in precedenza fate un segno, distante 4cm dal bordo e successivamente, su ognun di questi segni, fate un buco con la fustellatrice.

Prendete il nastro della lunghezza di 80 cm circa e fatelo passare all’interno di ogni buco creato in precedenza, quando avrete terminato il tutto, vedrete che la vostra borsa avrà preso forma, quindi utilizzate le due estremità per creare un fiocco e chiudere la borsa. L’ultimo passaggio per completare il lavoro è quello di aggiungere i manici della borsa, quindi, utilizzando delle chiusure a moschettone, agganciate i manici al nastro che si trova sui lati della borsa.