Vi siete mai chiesti come fare per riutilizzare un tubetto di dentifricio? Riempirlo di nuovo, dopo averlo usato, può essere infatti molto utile. Lo sanno bene coloro che amano realizzare prodotti naturali con le proprie mani e creano creme o dentifrici con ricette fai da te. Il modo migliore per usare questi prodotti è inserirli in un tubetto di plastica, vediamo come.

Per prima cosa, pulisci bene il tubetto di dentifricio che intendi usare per questa operazione. Farlo è molto semplice: basta svuotalo, usandolo completamente. Quindi svita il tappo e metti il tubetto sotto il rubinetto, lavandolo con un getto di acqua calda. Fai attenzione che l’acqua scivoli nell’imboccatura del dentifricio, per pulirlo bene: se vuoi, aiutati con la siringa, pompando dentro l’imboccatura dell’acqua e spremi il tubetto per farla poi uscire.

Adesso avrai un tubetto bello pulito e non devi fare altro che pensare a come riempirlo con il tuo preparato, che può essere un altro dentifricio oppure una crema. Prendi quindi la siringa e riempila con il tuo preparato (smontando lo stantuffo). Una volta che hai riempito la siringa, togli l’ago. Adesso fai coincidere la sua imboccatura con quella del dentifricio e comincia a spingere lo stantuffo. La crema entrerà nel buco del tubetto.

Ora osserva il tuo tubetto riempirsi di nuovo! Quando lo vedrai diventare completamente pieno, sarà il momento di chiuderlo con il tappo. Avrai una confezione molto pratica per la tua crema, che potrai conservare e portare con te senza problemi. Una volta finita, poi, potrai ripetere l’operazione più e più volte. Questo espediente ti consentirà, inoltre, di ridurre il più possibile gli imballaggi in plastica.

+ posts

Luisa Redi è una blogger appassionata di bellezza, consigli ai consumatori, lavoretti creativi e organizzazione della casa. Luisa è una persona estremamente appassionata e dedicata al suo blog, e si impegna costantemente per offrire ai suoi lettori contenuti di alta qualità e di valore.