Giocare con i bambini è una cosa molto divertente, ma costruire con loro lo è ancora di più. Se anche tu vuoi costruire degli animaletti in legno, leggi bene la seguente guida, molto semplice e veloce, che ti spiegherà tutto, passaggio dopo passaggio.

Occorrente

Un grosso pezzo di legno
Un grosso pezzo di cartone
Tempera
Un occhiello a vite
Spago
Carta

Procedimento

La prima cosa che devi fare è costruire la base degli animali, dividendo il pezzo di legno.
In seguito, attacca delle rotelle, se le hai oppure costruiscile: ti basterà prendere i rocchetti di filo vuoti e tagliarli a metà o in quattro parti.
Dopo, fissale alla base con dei chiodini.
Ora prepara l’animale.

Come primo passaggio, devi disegnarlo sul foglio di carta, poi lo devi ricalcare su due pezzi di cartone, uno sopra l’altro, così da dare alla sagoma più spessore.
Incolla i vari strati e, quando la colla sarà asciutta, colora bene l’animale con le tempere.
A questo punto, incolla la sagoma alla base oppure inchiodala.

Come ultima cosa, abbellisci gli animali con della stoffa, magari per fare le macchie o della segatura per la pelliccia.
Visto che i fori dei rocchetti sono abbastanza grandi, per evitare di far uscire i chiodi, applica una ruotina di cartone o di metallo alla parte esterna delle ruotine degli animali.

+ posts

Luisa Redi è una blogger appassionata di bellezza, consigli ai consumatori, lavoretti creativi e organizzazione della casa. Luisa è una persona estremamente appassionata e dedicata al suo blog, e si impegna costantemente per offrire ai suoi lettori contenuti di alta qualità e di valore.