In casa tutti noi abbiamo sicuramente delle cannucce, che si usano unicamente per bere un frullato o una bibita.
Dopo un party spesso ne avanzano e vanno a finire in credenza a prendere polvere.
Per evitare di buttarle possiamo riciclarle. Le cannucce essendo piccole e colorate sono perfette per essere riciclate e, anche per risolvere dei piccoli problemi quotidiani.
Il primo suggerimento mostrato dal video, è quello di usare due cannucce per chiudere una busta di zucchero tagliandole a metà e unendole insieme nella chiusura.
La seconda proposta è quella di inserire in una cannuccia una collana fine per evitare che si intrecci.
Il terzo suggerimento è quello di usare la cannuccia per prelevare il ketchup rimasto in bottiglia.
Il quarto consiglio è di riciclare la cannuccia usandola per aspirare l’aria nelle buste sottovuoto di alimenti. In questo modo l’alimento si manterrà più a lungo.
Nel quinto suggerimento viene mostrato come fissare la cannuccia in fondo alla lattina. quando in essa è rimasta poca Coca Cola.
Un altro modo molto originale per riciclare la cannuccia è quello di usarla come trombetta tagliandola in cima come vedete dal video. Consiglio molto utile per i party.
L’ultima idea è quello di creare con la cannuccia, aiutandosi con un accendino, un porta fiammiferi.
Risulta essere incredibile quello che si può fare con un semplice oggetto in plastica, che è destinato ad essere buttato.

+ posts

Luisa Redi è una blogger appassionata di bellezza, consigli ai consumatori, lavoretti creativi e organizzazione della casa. Luisa è una persona estremamente appassionata e dedicata al suo blog, e si impegna costantemente per offrire ai suoi lettori contenuti di alta qualità e di valore.