Molto spesso ci troviamo in casa nel proprio armadio o cassettiera delle vecchie magliette che non mettiamo più. Alcune volte vengono messi in disparte alcuni tipi di capi per via di un acquisto fatto in maniera frettolosa, ma quello che poche persone sanno è che c’è la possibilità di rinnovare alcuni capi facendo delle piccole modifiche sartoriali. Queste modifiche si possono apportare senza dover utilizzare la macchina da cucire, basterà utilizzare un semplice paio di forbici.

In questo video tutorial vedrete la YouTuber Mamma Giada apportare delle modifiche a una semplice maglietta in cotone con lo scollo arrotondato.

Occorrente

Per questo lavoro procuratevi solamente un paio di forbici da tessuto o eventualmente delle semplici forbici ma ben affilate.

Procedimento

Iniziate tagliando lo scollo sia nella parte anteriore che posteriore, rimuovetelo e rifinite il lavoro se vedete che il taglio che avete fatto non è preciso. Allungate con le dita lo scollo e piegatela sul fianco come viene mostrato nel tutorial. Ora, dopo aver posizionato la maglietta sul fianco iniziate a tagliare da sotto lo scollo (che sarà piegato in due), delle strisce di diversa larghezza e lunghezza (dalla più grande alla più piccola). Risvoltate la maglietta e allargate con le dita le strisce e iniziate ad intrecciarle una con l’altra. Ecco terminata la vostra maglietta, in cui avrete cambiato lo scollo e apportato una modifica nella parte posteriore del vostro capo.

+ posts

Luisa Redi è una blogger appassionata di bellezza, consigli ai consumatori, lavoretti creativi e organizzazione della casa. Luisa è una persona estremamente appassionata e dedicata al suo blog, e si impegna costantemente per offrire ai suoi lettori contenuti di alta qualità e di valore.