In questo video tutorial vedrete come realizzare con le vostre mani un braccialetto con fiocco di stoffa.

Occorrente

Per poter ricreare questo lavoro avrete bisogno dei seguenti materiali: una pinza con la punta piatta, una pinza con la punta arrotondata, una catenella metallica, alcuni anelli in metallo da 0,3 mm, un bastoncino di legno (quello per spiedini), una catenella a maglia un po’ più grande, una colla forte, una chiusura con moschettone e un fiocchetto di stoffa.

Procedimento

Per iniziare prendete la catenella metallica e dopo aver preso la misura di circa 10 cm, tagliatela e ottenetene un’altra uguale, (se volete potete aprire gli anelli della catenella con la pinza piatta, per evitare di romperla tagliandola). Una volta fatto ciò, aiutandovi con il bastoncino di legno, inserite le due catenelle precedentemente create all’interno dei lati del fiocchetto, una in ogni lato.

A questo punto prendete un anellino da 0,3 mm e chiudete le catenelle inserendo l’anellino all’interno delle due estremità di ognuna di esse, poi su uno solo dei due lati inserite anche la chiusura con moschettone, mentre sul lato opposto dovrete inserire un pezzo di catenelle a maglia più larga. Quest’ultimo passaggio vi servirà per poter regolare la misura del braccialetto. Ecco terminato questo bellissimo lavoro fai da te, ora non vi resta che indossarlo.

+ posts

Luisa Redi è una blogger appassionata di bellezza, consigli ai consumatori, lavoretti creativi e organizzazione della casa. Luisa è una persona estremamente appassionata e dedicata al suo blog, e si impegna costantemente per offrire ai suoi lettori contenuti di alta qualità e di valore.